[Talk-it] open data comune di Verona

Simone F. groppo8 a gmail.com
Gio 21 Maggio 2015 19:46:00 UTC

Ciao

> ho trovato questi dati sul sito del comune di Verona
> http://www.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=37426
> Licenza IODL 2.0

Se ti può essere utile, ho confrontato le geometrie delle strade con quelle
presenti in OSM, come avevo fatto con Rimini un anno fa:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/41550819/OSM/verona-OSM/index.html

Mi sembra che ci manchino solo strade minori (di servizio, vialetti...).
Cliccando sulla mappa compare un link per aprire JOSM su quella posizione.

Purtroppo la mappa mostra dei falsi positivi, strade segnate come assenti e
invece presenti in OSM: ad es. vicino ai confini comunali, per come ho
ritagliato i dati, e nei parchi, perché non ho considerato footway e
cycleway.
Mi sembra utile lo stesso, per capire cosa manca da mappare.

Su richiesta posso aggiornarla, lo script impiega un paio di minuti (link
al codice sulla pagina).

Ciao,
Simone F.