[Talk-it] Livelli amministrativi in wtoosm

Simone F. groppo8 a gmail.com
Lun 2 Nov 2015 20:44:45 UTC

Il giorno 31 ottobre 2015 11:53, Stefano <sabas88 at gmail.com> ha scritto:

> C'è anche la possibilità di usare una query wikidata (più strutturati),
> riusciremmo ad inserire gli identificativi wikidata tramite il tuo tool?

Tempo fa EdwardBetts aveva scritto un programma per aggiungere 170000 tag
wikidata in OSM in maniera automatica.
https://lists.openstreetmap.org/pipermail/talk/2014-November/071517.html
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Mechanical_Edits/wikidata

Mi sembra che il progetto sia in pausa; penso che le resistenze maggiori
siano dovute al fatto che si tratta di un mechanical edit.

Forse, prima di modificare wikipedia-tags-in-osm per segnalare i wikidata
mancanti, sarebbe meglio chiedere ad EdwardBetts se può far generare al suo
programma delle pagine statiche simili a wtosm, e lasciare l'editing
manuale ai mapper. Dovrebbe avere già tutto il necessario.

Ciao,
Simone F.