[Talk-it] Livelli amministrativi in wtoosm

Simone F. groppo8 a gmail.com
Lun 2 Nov 2015 20:48:10 UTC

Il giorno 31 ottobre 2015 13:15, Paolo Monegato <gato.selvadego at gmail.com>
ha scritto:

> I livelli amministrativi hanno il template "Divisione amministrativa". Con
> catscan [1] puoi filtrare i risultati tenendo solo quelli che hanno quel
> template.

Funziona, grazie!

Ho estratto gli articoli che cadono in "Regioni d'Italia" ed hanno il
"Template:Divisione_amministrativa/Voci/ITA".

Il risultato però è una pagina da 23MB con 30000 articoli...
https://dl.dropboxusercontent.com/u/41550819/OSM/WTOSM/regioni_d%27italia.zip

C'è un'unica tabella perché Catscan è in fase di riscrittura e la funzione
che permette di ricreare la gerarchia delle categorie, e quindi la
suddivisione per regione, non è ancora attiva (vedi "Category list" [1]).

Visto che wikipedia-tags-in-osm per scaricare le categorie usa il più
veloce quick_intersection, ho chiesto al suo sviluppatore se può aggiungere
la funzione per filtrare gli articoli in base ad un template.

Ciao,
Simone F.