[Talk-it] Livelli amministrativi in wtoosm

Stefano sabas88 a gmail.com
Gio 5 Nov 2015 11:04:12 UTC

Ciao,
riporto le risposte di Jaqen.

Il giorno 4 novembre 2015 18:00, Martin Koppenhoefer <dieterdreist a gmail.com

> [...]
> ;-)
>
> Ho scoperto anche altre inconsistenze, ma ho dovuto smettere per il
> momento per mancanza di tempo.
>
> Se vi va di operare, queste sono le cose:
>
> Solo in Wikidata:
> =================
> Arzene
> Bastida de' Dossi
> Bazzano
> Bersone
> Borgoforte
> Castel Colonna
>
> Ex comuni, bisognerebbe mettere questo come istanza (sempre con start time
ed end time sullo statement "comune italiano")
https://www.wikidata.org/wiki/Q3685476

> Solo in ISTAT:
> ==============
> Borgo Virgilio

Corretto (mancava il riferimento istat)

> Differenze di Ortografia ISTAT    -    wikidata:
> =========================
> Appiano sulla strada del vino    -    Appiano sulla Strada del Vino
> Bovisio-Masciago    -    Bovisio Masciago
> Calatafimi-Segesta    -    Calatafimi Segesta
> Caldaro sulla strada del vino    -    Caldaro sulla Strada del Vino
> Val Brembilla    -    Brembilla
> Campiglione Fenile    -    Campiglione-Fenile
> Casciana Terme Lari    -    Casciana Terme

Casciana Terme Lari è il nuovo comune, Casciana Terme quello vecchio

> Poi mi chiedevo: come si specifica la lingua principale? Perché ci sono
> alcuni nomi anche in altre lingue in ISTAT, per esempio tedesco (certe zone
> ben note ovviamente)

Si possono inserire più Alias nelle lingue... Tipo
https://www.wikidata.org/wiki/Q457171

Per il fatto di scegliere quale lingua (opinione mia) ha poco senso, se
vuoi sapere quale lingue sono ufficiali puoi incrociare con altre
informazioni (Ad esempio se esiste P37 definito )

Ciao,
Stefano