[Talk-it] Livelli amministrativi in wtoosm

Mer 4 Nov 2015 21:10:55 UTC

> Per le lingue comunque prima degli statement c'è il box espandibile "in
> altre lingue" dove si può mettere il nome ed eventuali alias in ogni lingua.

si, quello ho trovato, ma cosa intendevo era _lingua principale_. Un
esempio: nel caso di Merano vorrei dire che sia Meran che Merano sono nomi
ufficiali, mentre per Roma "Rom" non è un nome ufficiale (ma è il nome in
tedesco). Non avevo mai sentito invece "Obermais" cosa Wikidata mi ha dato
come "also known as" per Merano (si tratta in realtà di un quartiere di
Merano come ho scoperto, non è un nome per il comune per intero).
https://www.wikidata.org/wiki/Q16924341
https://www.wikidata.org/wiki/Q131605

ciao,
Martin

PS: E' comunque particolare, non ho ancora aperto una voce wikidata che non
aveva un qualche problema in un modo o l'altro. Non è che mi metto a
cercare sistematicamente, clicco su cosa mi passa per la testa, per esempio
avevo visto che ISTAT aveva nomi anche in tedesco per qualche comune ed ho
cliccato sul primo comune südtirolese che mi è venuto in mente, Merano  ;-)