[Talk-it] Taggare fonti storiche

Jeawrong jeawithlove a tin.it
Gio 5 Nov 2015 20:59:16 UTC

Federico Cortese wrote

> jeawithlove@

> In questo caso andrebbe sicuramente meglio l'historic=water_well
> suggerito da Martin, con l'aggiunta del building=water_well nel caso
> in cui vi sia un vero e proprio edificio a protezione del pozzo.

Ma water_well indica un pozzo, mentre qui la sorgente d'acqua (il serbatoio
o quello che รจ) solitamente si trova dietro la parte in muratura e l'acqua
fuoriesce per caduta, riempiendo le vasche di raccolta e alimentando i
canali di scolo. In mancanza di tag specifici potrei anche usare il
water_well, anche se mi sembra un tantino fuorviante.