[Talk-it] La mappa di OSM ha un nuovo schema colori

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Ven 6 Nov 2015 10:00:50 UTC

dieterdreist wrote
> io non ricordo così, hai degli esempi?

solo alcuni esempi di quelli che mi ricordo ancora:
l'anno prima di wikipedia è spuntato nupedia che poi è stato abbandonato per
creare wikipedia stessa. il vecchio modello di sito pur essendo gratuito si
basava di fatto sulla modifica da parte di professionisti...
c'è stato gne (l'idea lanciata 2 anni prima wp ed avviata praticamente in
parallelo a nupedia)
c'erano Probert Encyclopaedia inizialmente gratuita (freware) dal 1993 e poi
resa a pagamento  perchè moltissimi siti l'hanno usata per creare proprie
enciclopedie (per lo più anchesse  gratuite) togliendo visibilità al
progetto originale.

poi ce ne erano molte universitarie a libero accesso ma onestamente non le
ho mai usate perchè per la mia età non erano comprensibilissime.

moltissime sono morte prima di nascere ma si erano fatti molti tentativi per
sviluppare altre enciclopedie gratuite....

-----
Ciao,
Aury