[Talk-it] La mappa di OSM ha un nuovo schema colori

Mer 11 Nov 2015 11:29:11 UTC

> il problema è che tu hai posto in maniera arbitraria il fatto che il

il problema delle foto aeree è meno quello di non volerle, che più da dove
prenderle, e di confrontare l'effort per averle con l'utilità che di
darebbe.
Ti rendi conto di cosa parli, quanti dati sono, cosa si vuole per
trasferirle, salvarle, elaborarle, e quanto aumenterebbe il traffico (da
pagare)? L'unica soluzione fattibile al momento sarebbe quella di prendere
le foto da terzi, e qui l'unico giocatore che mi viene in mente sarebbe
Mapbox. D'altro canto per loro è stato un investimento significativo di
acquistare queste foto, e già ce le danno (per derivare cose in JOSM e in
altri editor). Perché dovrebbero regalarci le foto per tutti gli utenti del
sito, aumentando i loro costi senza che qualcuno li pagasse?