[Talk-it] La mappa di OSM ha un nuovo schema colori

Ven 13 Nov 2015 09:18:46 UTC

> ok, questo ora mi è più chiaro cosa intendessi...comunque quasi mai usi una
> mappa che arriva a certi livelli di zoom, anche perchè produrre una mappa
> per quel livello elevato di zoom sarebbe "assurdo" essendo necessariamente
> per una area molto ristretta,  quindi in un lavoro poco funzionale e che
> dall'utente verrebbe usato estremamente raramente...a quei livelli di zoom
> puoi arrivare a mio avviso ad inserire molti altri dettagli assenti in
> tutti
> gli altri zoom  senza comprometerne la funzionalità; ma siccome non
> [...]

ci sono comunque le mappe dettagliate, per esempio 1:5000 per le aeree
urbane, oppure per uso militare. Ci sono anche mappe 1:500 (di un unico
sito per esempio, poste all'ingresso per visitatori...) e se fai un
progetto architettonico devi presentare un 1:100, sul cantiere si usano
1:50 e dettagli (esempio 1:20, 1:10, 1:5 fino a 1:1). Per ogni scopo si
cerca di utilizzare la scala più utile / adatta.