[Talk-it] Strisce pedonali e barriere architettoniche

Ven 13 Nov 2015 09:51:48 UTC

> Stavo pensando, dopo aver parlato con un amministratore del mio comune di
> censire le strisce pedonali, ed eventualmente i marciapiedi con barriere
> architettonica.
>
> Guardando il wiki non mi sembra che sia stato previsto nulla al riguardo,
> se non l'eventuale presenza del pavimento tattile.
>
> Siete a conoscenza di qualcosa di codificato al proposito?
> Altrimenti pensavo di utilizzare sia sugli attraversamenti pedonali, che
> sui marciapiedi la chiave Wheelchair

Al proposito di strisce pedonali chiedo delucidazioni: in Italia valgono le
strisce anche in assenza di cartelli verticali? Intendo questo tipo:
http://www.rmastri.it/42/immagini/s218.gif
forse anche questo: http://i30.tinypic.com/jh67ic.gif