[Talk-it] Strisce pedonali e barriere architettoniche

Federico Cortese cortesefed a gmail.com
Ven 13 Nov 2015 10:42:56 UTC

> Oddio,  la soluzione mi  sembra molto dettagliata e nel mio caso utilissimo
> anche a chi vuole poi individuare in dettaglio i punti critici.
> Il limite è che comporta il fatto di tracciare a parte tutti i marciapiedi,
> che è un lavorone.
> Io normalmente segno le strisce pedonali come punto e non come tracciato,  a
> parte i casi delle ciclopedonali con  tracciato proprio

Si è vero, ma in questo modo avresti anche la possibilità di
aggiungere altri dettagli tipo la larghezza del marciapiede, di non
indifferente importanza se devi considerare il passaggio della sedia a
ruote.
Concordo sul fatto che sia un lavorone, ma il risultato sarebbe
ottimo, considerato che si potrebbe teoricamente studiare un apposito
sistema di navigazione sulle highway=footway, che escluda gli ostacoli
e preferisca i passaggi adatti, oltre a consentire facilmente
l'individuazione delle barriere (kerb=raised).

Ciao
Federico