[Talk-it] Convegno "Open data cartografici. OpenStreetMap e le sue applicazioni", Politecnico di Milano, giovedì 3 dicembre

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Sab 14 Nov 2015 14:02:21 UTC

Alessandro wrote

> Sono contento anch'io.
> Considero però l'appuntamento del 3 più per esterni che in qualsiasi
> modo si vogliano avvicinare al progetto OSM. Chi già vi partecipa
> preferirei vederlo il 21 e 22 a Bologna: lì ci sarà modo di discutere
> tra noi e sentirsi parte della comunità, oltre che imparare e spiegare
> le cose che si conoscono ai meno esperti. E chi lo desidera potrà
> rendersi utile a scrivere codice, tradurre e catalogare tools.
> Poi, per carità, che viene il 3 è ovviamente il benvenuto.
>
> Alessandro Ale_Zena_IT

in realtà mi sembra molto incentrato sull'utilizzo di osm in vari
ambiti...cosa che come mappatore non ho mai potuto vedere realmente..sapere
come e perchè vengono usati i dati tra l'altro mi potrebbe essere d'aiuto
nel lavoro di mappatura.
senza considerare che a causa della materia che studio non è da escludere la
necessità futura di dover usare dati e strumenti GIS per studiare,  per
esempio,  la diffusione di tossici o nubi infiammabili... quindi, anche se
sono mappatore da alcuni anni,  saranno trattati degli argonenti per me
nuovi e ai quali sono interessato.
bologna sarebbe bello esserci ma non so ancora se potrò :-(

-----
Ciao,
Aury