[Talk-it] via francigena

Gio 19 Nov 2015 16:42:02 UTC

> Non credo che ci siano problemi sul copyright: noi mappatori non
> utilizziamo dei files prodotti dall'ass. vie Francigene o da itineraria ma
> disegniamo su openstreetmap entità grafiche autoprodotte sulla base della
> nostra conoscenza del territorio e delle ortofoto del minanbiente.

si, quando si opera così non ci sono problemi. Se tu conosci le posizioni
esatte dei segnavia puio mappare anch'essi. Invece non è probabilmente
consentito (salvo esplicito permesso) di usare posizioni o altre
informazioni dal sito della via francigena.

Il percorso stesso dovrebbe essere completo (ma forse non privo di errori):
http://hiking.waymarkedtrails.org/it/?zoom=10&lat=42.30168&lon=12.53165&hill=0
Facendo dei controlli vicino a me avevo in passato comunque riscontrato
delle differenze tra la realtà e la versione OSM (deriva in parte da un
import / un gpx poco preciso).