[Talk-it] utente problematico e landuse

Andrea Lattmann andrea.guglielmo a ga-2.it
Sab 28 Nov 2015 11:13:25 UTC

Buongiorno,
concordo con quasi tutto quello che scrivi. Sottolineo che si ritorna sempre sull' argomento che OSM in qualche maniera dev'essere migliorato. Ci sono molti strumenti che i nuovi utenti non conoscono. Non credo che tutti i nuovi arrivati vadano sul wiki. Concordo sulla necessità di guidare i nuovi utenti verso il percorso di mappatura: le difficoltà iniziali sono spesso quello che fa desistere il nuovo arrivato nel proseguire.
Bisognerebbe anche contattare chi smette di mappare, o si iscrive e non mappa, per chiedere se ha difficolta o se "non sa cosa mappare".

>1. Appena si iscrive un nuovo utente, >nella zona tutti i mappers esistenti >devono essere avvisati con una notifica.

E dovrebbero dare il benvenuto, e rendersi disponibili a rispondere a dubbi e chiarimenti, informando dell' esistenza della mailing-list.

Io uso l' RSS di Pascal Neis:

http://resultmaps.neis-one.org/newestosmfeed.php?lon=9.9637531&lat=45.6576307&deg=1

Per monitorare i nuovi iscritti.
Comunque l' utente Federico Cabrini, mi sembra animato da tanta buona volontà, lavora molto su OSM.

Andrea Lattmann