[Talk-it] relazioni amministrative in Italia -

Dom 29 Nov 2015 11:38:36 UTC

sent from a phone

> Am 29.11.2015 um 10:12 schrieb Stefano <sabas88 a gmail.com>:
>
> Poi chiedete a chi serve questo tag, semplicemente non mi sembra corretto applicare certi ragionamenti (vandalismi, import e compagnia cantante) solo quando fa comodo.

la regola è usare le relazioni solo per casi che lo richiedono.

> I membri subarea si possono facilmente escludere in sede di query comunque.

tanti tool che elaborano dati tengono conto dei membri delle relazioni, compreso osm2pgsql e osmosis. L'approccio di fare collezioni di oggetti con determinate caratteristiche in relazioni porta sempre il rischio di non avere tutto, mentre quello spaziale funziona in automatico (è più solido). Perché non inventiamo anche un ruolo "supraarea" ed mettiamo in ogni comune anche la regione, la nazione, ecc.?

Il ruolo "subarea" è contestato dall'inizio, e sulla lista tagging non c'erano argomenti che potrebbero essere applicati alla situazione italiana. Almeno come l'ho capito io. Hai letto tu qualcosa in favore?

Al riguardo del tag "capital": i tag costano poco, sono le relazioni che costano. Volendo potrei dire che non serve il ruolo admin_center, si possono ottenere anche con un solo tag capital lo stesso risultato (definire il capoluogo di un'area ), salvo rarissime eccezioni (di cui non so se esiste una), dove il capoluogo non fa parte dell'area amministrato.

ciao