[Talk-it] Iniziare a contribuire

Ven 2 Ott 2015 21:25:22 UTC

> ma non puoi usare quelle mappe per OpenStreetMap
> il PCN ha dato il permesso solo per le foto aeree

> nomi che nemmeno conoscevo.
>
> Francesco ha detto giustamente di inserire i nomi che conosci, non
> devi copiare da fonti che non hanno dato esplicitamente il permesso

Il problema è che conosco i nomi appunto attraverso le mappe dell'IGM.
In particolare, la locazione precisa sulla mappa.

Sapendo solo il nome (ad esempio chiedendo a degli amici), mi sembra
difficile risalire alla posizione
usando solo una ortofoto.

Posso solo farlo con il nome dei sentieri, anche se non conosco la politica
di OpenStreetMap a riguardo.
Ad esempio il sentierio che da Mercogliano porta a Montevergine (SI 89)
viene chiamato Sentiero del Pellegrino (o dei Pellegrini).
Il sentiero CAI 210 viene chiamato Panoramica.

Ciao
Manlio