[Talk-it] R: [Talk-it-lazio] Roma suburb duplicati

Davide Primarosa davide.pri a gmail.com
Gio 22 Ott 2015 11:02:40 UTC

Ma quelle già ci sono.

Ho fatto tutte le relazioni boundary delle suddivisioni toponomastiche e all'interno di ognuna ho aggiunto il relativo tag place suburb per identificarla sulla mappa.

Andrebbe aggiungo un nodo place anche per i Municipi ritengo.

Come ogni comune ha un nodo place con il nome del comune, ogni sotto area ufficiale delimitata da una relazione deve valere lo stesso criterio.

Davide

Inviata dal mio Windows Phone
________________________________
Da: Martin Koppenhoefer<mailto:dieterdreist a gmail.com>
Inviato: ‎22/‎10/‎2015 12.58
A: Davide Primarosa<mailto:davide.pri a gmail.com>
Cc: openstreetmap list - italiano<mailto:talk-it a openstreetmap.org>; Talk-it-lazio a openstreetmap.org<mailto:talk-it-lazio a openstreetmap.org>
Oggetto: Re: [Talk-it-lazio] [Talk-it] Roma suburb duplicati

> Il livello piu basso, in quanto sono al di sotto dei municipi (il 9 mi
> pare)
> Effettivamente mi sono dimenticato di mettere il Tag del livello.

ma "Municipio" non è una cosa che centra con "place", è un livello
amministrativo sotto "comune di Roma", con elezioni, consiglieri, consiglio
ecc. (dovrebbe essere mappato con una relazione, boundary=administrative,
admin_level=10 ecc.)

I toponimi sono "nomi per posti". Potranno coincidere con aree delimitate
per scopi amministrative, ma non è un requisito.

> Per mettere un po' di ordine, sono dell'idea che come Tag suburb devono
> essere solo le suddivisione ufficiali.

per me, "place" non ha niente di ufficiale. Per mappare gerarchie ufficiali
dovremmo usare admin_level e boundary=administrative.