[Talk-it] CTR Puglia

Daniele Forsi dforsi a gmail.com
Gio 22 Ott 2015 14:00:59 UTC

Il 22 ottobre 2015 14:41, Leonardo ha scritto:

> In effetti c'è la possibilità di eliminarlo via ogr2osm, ho provato anche a
> scrivere la porzione di codice per effettuare questa cancellazione. Questo
> script va posto prima della porzione dedicata al tagging, quindi all'inizio
> del file:
>
> def filterFeature(ogrfeature, fieldNames, reproject):
>     if not ogrfeature: return
>
>     DESCR = None
>
>     index = ogrfeature.GetFieldIndex('DESCR')
>     if ogrfeature.GetFieldIndex('index') in ['area incolto']:

ci sono 2 errori in questa riga: usi GetFieldIndex in vece di GetField
e 'index' con gli apici invece di index, cioè dovrebbe essere:
if ogrfeature.GetField(index) in ['area incolto']:
ma a cosa serve index? Perché non elimini la riga precedente e usi solo:
if ogrfeature.GetField('DESCR') in ['area incolto']:

io userei una variabile specialmente per dare un nome più
comprensibile al campo nello shapefile:
descrizione = ogrfeature.GetField('DESCR')
if descrizione in ['area incolto']:

--
Daniele Forsi