[Talk-it] Mancanza edifici a Torino

Stefano sabas88 a gmail.com
Mar 8 Set 2015 08:08:55 UTC

Il giorno 8 settembre 2015 09:53, Marco De Nadai <denadai a fbk.eu> ha
scritto:

> ho trovato grosse mancanze anche a Roma (es fiumicino quasi non esiste
> come palazzi o trastevere nn è finito), Napoli, Firenze. Speravo che i dati
> degli edifici fossero più completi in OSM :(
>

> Per Torino: Al momento l'unico modo da me trovato è quello da WMS server
> del catasto della Regione Piemonte. Questo presuppone disegnarci sopra:
> nessun dato da importare di vostra conoscenza?

http://www.comune.torino.it/geoportale/ser_professionali_2.htm

Il link allo shapefile non lo ritrovo, ma dal WMS basta cambiare in WFS il
protocollo ed ottieni lo shapefile :-)

Il problema è che nessuno ci si è mai messo e chi ci ha provato è stato
demotivato o bloccato dai vari burocrati.

La zona di San Salvario è stata disegnata dal WMS (o importata, non ricordo
esattamente) il mese prima di OSMit 2012.

> Grazie

Ciao,
Stefano