[Talk-it] Via Garibaldi

Dario Zontini Gmail dario.zontini a gmail.com
Ven 11 Set 2015 19:08:11 UTC

Concordo che non è corretto fare un cambio automatico di tutte le vie e
va fatto il revert per, ma lo stesso comune di Roma ha dovuto aggiornare
i database con le indicazioni ISTAT [1] e [2] senza obbligo di
aggiornare le targhe.
Resta da chiarire quale dato dobbiamo riportare noi? Quello sulle targhe
o quello che tra poco troveremo nei database dei comuni come opendata?
Io sono dell'idea che va riportato il nome esteso come da indicazioni
ISTAT che definisce le regole in materia.

[1]
http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/15_luglio_24/strade-senza-numeri-romani-l-incubo-poi-marcia-indietro-0f9c9968-31d0-11e5-bd67-c2a2bc967818.shtml?refresh_ce-cp

[2]
http://www.abitarearoma.net/addio-ai-numeri-romani-per-vie-e-piazze-della-capitale/#.VfMk15egt70