[Talk-it] Via Garibaldi

Ven 11 Set 2015 19:41:16 UTC

sent from a phone

> Am 11.09.2015 um 21:08 schrieb Dario Zontini Gmail <dario.zontini a gmail.com>:
>
> Resta da chiarire quale dato dobbiamo riportare noi? Quello sulle targhe o quello che tra poco troveremo nei database dei comuni come opendata?

vorrei entrambi

> Io sono dell'idea che va riportato il nome esteso come da indicazioni ISTAT che definisce le regole in materia.

io non ho ancora capito come funziona la cosa nel dettaglio. Se i nomi vanno creati tramite delibera comunale, com'รจ possibile che un istituto di statistica nazionale li cambia? Non si vuole una nuova delibera? Forse l'hanno fatto questa nuova delibera?
In ogni caso non mi sembra un tema da affidarsi cecamente a dati di terzi, anche le liste ufficiali avranno i loro errori.

ciao