[Talk-it] OSMIT 2015

Michele Mondelli mithenks.ml a gmail.com
Mer 30 Set 2015 06:39:52 UTC

Buongiorno, cerco di tirare le somme ad oggi.

Sul wiki trovate i tre mini workshop proposti finora.
Ad essi si dovrebbe aggiungere una presentazione introduttiva del progetto
OSM,
ed eventualmente un altro mini workshop su mapillary che era stato proposto
all'ultima riunione.

Sinceramente mi sarei aspettato più proposte, soprattutto per quanto
concerne la parte "pratica": dall'inizio molti hanno proposto di dedicarsi
a delle
sessioni di laboratorio in cui lavorare alla mappa.

Anche per quanto riguarda le adesioni, mi sembra che per ora ce ne siano
state molto poche. Non so se siamo in linea con quanto successo nelle altre
edizioni,
in cui magari la gente evita di segnarsi perché non è sicura e poi alla
fine
viene comunque.

Se la scarsa partecipazione, sia in termini di proposte di talk/laboratori
sia
per quanto riguarda la partecipazione in platea, credete che possa dipendere
dalle date scelte per l'evento e/o per la direzione che questo ha preso in
termini
di organizzazione, ragioniamoci.

Durante la scorsa riunione eravamo d'accordo sulla necessità di valutare,
nel caso si rischi la scarsa partecipazione per una o più cause (compresi
il poco
tempo oramai rimasto per la pubblicizzazione e la definizione dell'event),
l'opportunità di rimandarlo alla prossima primavera.

Ditemi voi cosa ne pensate.

Saluti,