[Talk-it] [WIKI] Traduzione pagina Simple_Indoor_Tagging

Federico Cortese cortesefed a gmail.com
Gio 14 Apr 2016 08:37:19 UTC

> No, il fatto che scomparissero gli avvertimenti riferiti alle relazioni  nel
> validator è stata una cosa in più inaspettata...me ne sono accorto solamente
> a cose fatte. I motivi per levare la vecchia mappatura sono gli altri che ho
> esposto

Mi spiace non aver potuto seguire subito la discussione, perchè anche
io mi sono trovato in passato ad affrontare lo stesso problema.
In pratica quando ci sono relazioni nidificate, cioè che contengono al
loro interno altre relazioni, JOSM permette di cancellarle tutte, ma
poi in fase di caricamento il processo si blocca e viene segnalata la
creazione di un conflitto, che di fatto non è individuabile in JOSM.
L'unico modo è appunto quello di cancellare prima le relazioni
interne, caricare i dati e poi cancellare la relazione principale,
come hai concluso anche tu.
Credo si tratti quindi di un bug di JOSM che andrebbe corretto.
Per il resto, anche se non mi sono mai occupato di indoor mapping,
secondo me hai fatto bene ad eliminare le vecchie relazioni e
rimappare col nuovo metodo, visto che è molto più semplice e
comprensibile.
Ciao

Federico