[Talk-it] [WIKI] Traduzione pagina Simple_Indoor_Tagging

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Ven 15 Apr 2016 08:20:29 UTC

Federico Cortese wrote

> Mi spiace non aver potuto seguire subito la discussione, perchè anche
> io mi sono trovato in passato ad affrontare lo stesso problema.
> In pratica quando ci sono relazioni nidificate, cioè che contengono al
> loro interno altre relazioni, JOSM permette di cancellarle tutte, ma
> poi in fase di caricamento il processo si blocca e viene segnalata la
> creazione di un conflitto, che di fatto non è individuabile in JOSM.
> L'unico modo è appunto quello di cancellare prima le relazioni
> interne, caricare i dati e poi cancellare la relazione principale,
> come hai concluso anche tu.
> [...]

Grazie mille Federico,
pur avendo risolto mi rimaneva il dubbio se per caso stessi facendo io
qualcosa di sbagliato o ci fosse un metodo, magari nascosto, in JOSM per
gestire queste situazioni.
JOSM mi ha proprio segnalato anche dei bug quando andavo a toccare le
relazioni con delle nidificate a proprio interno... ho provveduto ad
inoltrarli agli sviluppatori ;-)

ne approfitto per segnalare che la mappatura del centro commerciale Il Globo
è grosso modo finita...
adesso potete vedere l'indoor mapping direttamente dal link[1] nella tabella
in fondo della pagina IT:wiki sul simple indoor tagging[2]
mancano da rifinire alcune cose (per esempio rendere ad uso d'emergenza
alcuni corridoi), aggiornare i negozi, aggiungere il collegamento al
parcheggio sotterraneo (con annessa scala mobile), aggiungere muri e porte.
il parcheggio sul tetto non saprei se definirlo un elemento indoor quindi
non l'ho ancora aggiunto...ma sarebbe da mappare in qualche maniera.

[1]
http://openlevelup.net/?lat=45.621675&lon=9.473286&z=18&t=0&lvl=0&tcd=1&urd=0&bdg=0&pic=0&nte=0&ilv=0
[2]
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Simple_Indoor_Tagging#Esempi_di_utilizzo