[Talk-it] OpenMtbMap errore rendering pozzi privati \ drinking water

Ven 29 Apr 2016 13:24:55 UTC

sent from a phone

> Il giorno 29 apr 2016, alle ore 11:37, Volker Schmidt <voschix a gmail.com> ha scritto:
>
> Importare dati non è sbagliato se un controllo si fa prima dell'inserzione dei dati  in OSM.

vabe, certo si presume che un controllo a campione si faccia sempre, anche prima di cominciare a pensare di importare. Ma in realtà dovresti controllare tutto, e a quel punto non è più un "import" ;-)

> "Attenzione
> È OBBLIGATORIO riallineare tramite le ortofoto PCN2006. Non caricate dati non allineati con queste foto e soprattutto NON DOVETE RIALLINEARE con Bing (troppa differenza con la realtà)!."
>
> Da notare che l maggior parte degli oggetti importati non è neanche visibile in queste immagini

comunque, quando dico verificare, intendo andare lì e guardare cosa c'è. Le foto aeree sono sempre superati (sta nella loro natura), e non si vede mai tutto. Ammetto che parlo anche di esperienza propria, che avevo peccato* e tracciato da foto aeree, e scoperto di seguito in rilievi sul campo, quanto mi era sfuggito, e cosa avevo interpretato diversamente dalla realtà...

ciao,
Martin

*   ;-)