[Talk-it] Colli Berici

Sab 30 Apr 2016 18:35:21 UTC

sent from a phone

> Il giorno 30 apr 2016, alle ore 18:08, Mauro Costantini <maurocostantini1985 a gmail.com> ha scritto:
>
> Stento a credere che "Colli Berici" sia esattamente il singolo nome
> proprio di numerose e distinte foreste. Presumo sia il nome di un
> luogo unico, probabilmente un po' più ampio dell'unione di quella
> dozzina di foreste.
> Cosa si fa? Cancellare il nome dalle foreste lo so fare, mettere i
> confini giusti al nuovo place no; mettere solo un punto non è errato,
> ma mi sembra brutto data l'estensione della zona

il problema è molto più ampio, sta tra cosa si descrive con i tags landuse e natural e place e forse altri (landcover ecc.).

Il problema è che landuse=forest non è "una" foresta, invece è un attributo che dice che su quell'area ci sono alberi (come si usa il tag per lo più).

Avevo tempo fa proposto di chiarire i tags, usare landcover per la copertura del suolo, landuse per l'uso e di usare natural per entità geografiche con nome (invece landuse e landcover sarebbero rimasti senza nomi), come "una foresta". Purtroppo sono rimasto quasi da solo con queste idee, e lo sviluppo del tag natural oramai contradice in parte quel concetto...

Scusa il rant, in sostanza direi, visto che non c'è un tag per una foresta, che non c'è da correggere.

ciao,