[Talk-it] Dubbi livelli amministrativi

Fayor Uno fayor1 a hotmail.com
Mar 2 Ago 2016 14:15:24 UTC


La linea di costa è il "confine" tra la "terra" e il "mare" (non, ad esempio, tra la "terra" e il "fiume" o il "lago", che sono acque interne. Solo la "terra" e le acque interne (almeno in Italia, non so all'estero) sono suddivisi amministrativamente in regioni, province e comuni, il mare invece è territorio statale (acque territoriali) ma non degli enti territoriali minori.


Dunque solo in questo senso è corretto identificare la linea di costa come boundary, in quanto ogni singolo tratto di essa fa parte dei confini dell'ente territoriale: ad esempio, il tratto di costa che va dalla foce del Tevere a poco prima di Torvajanica fa parte dei confini della regione Lazio, della città metropolitana di Roma, del comune di Roma e del municipio Roma  X, ma non fa da confine con nessun ente (dunque non sorge il problema di dispute territoriali tra comuni).


I tagname right e left forse sono superflui in quanto la relazione dice già come stanno le cose (potrebbero solo essere di aiuto quando si interviene su un confine), se si volessero rimuovere (sono praticamente presenti in tutti i confini) non sarei contrario.
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://lists.openstreetmap.org/pipermail/talk-it/attachments/20160802/7b5014fe/attachment.html>


Maggiori informazioni sulla lista Talk-it