[Talk-it] Suddivisioni di Roma

Dom 7 Ago 2016 13:09:47 UTC

sent from a phone

> Il giorno 24 lug 2016, alle ore 23:17, Fayor Uno <fayor1 a hotmail.com> ha scritto:
>
> 15 circoscrizioni (chiamate municipi): relazioni boundary (i membri sono confini) con amin_level 10

i municipi già ci sono (in osm), non so le "zone urbanistiche" (155) che sono suddivisioni dei municipi (lo dice Wikipedia) https://it.m.wikipedia.org/wiki/Zone_urbanistiche_di_Roma#/media/File%3AZU_mappa.jpg

sarebbero penso admin_level=11? Roma Capitale è level 8, come un qualsiasi altra comune?

Poi ci sono i piani di zona, che individuano altre aree (amministrative?). Non so se li vogliamo (il PRG per esempio non lo vogliamo in OSM, penso)

> 116 zone toponomastiche (rioni, quartieri, suburbi e zone): relazioni multypoligon (i membri sono percorsi) senza admin_level e con place=quarter

ha senso avere rioni e suburbi allo stesso livello, visto che le Rioni sono più piccoli? Il livello toponomastico più piccolo previsto in OSM è neighbourhood, sopra possiamo inventare quanti ci servono, in ogni caso vorrei rintracciare anche la classe in italiano/lingua originale  (Rione, Quartiere, ecc.)

ciao,