[Talk-it] place=square

girarsi_liste liste.girarsi a gmail.com
Lun 15 Ago 2016 12:45:40 UTC

> Vorrei segnalere il tag in oggetto, place=square
>
> E' un nuovo metodo per mappare piazze, larghi ecc., che penso potrebbe
> funzionare meglio del highway=pedestrian, area=yes.
>
> Finora ci sono soltanto 400 di questi, ma se aiutate tutti possiamo in
> breve tempo spingere l'uso e chiedere che venga renderizzato sulla mappa
> principale.
>
> Il vantaggio di questo nuovo tag è che può essere messo a prescindere della
> accessibilità, quindi è semanticamente più corretto (per esempio può
> includere statue, fontane, aree della strada, ecc.)

> [...]

Quindi si crea il poligono della piazza soltanto con il place=square, e
non si mette highway=pedestrian, area=yes, ed eventuali multipoligoni,
nel caso si ricorra a queto tipo di tag, devono essere tolti, mi
riferisco per esempio ai multipoligoni di piazze con fontane o parchi al
loro interno, di cui si è ricorso al multipoligono per la renderizzazione?

--
Simone Girardelli