[Talk-it] edificio con diversi utilizzi

Lun 5 Dic 2016 09:31:31 UTC

> ciao, vorrei mappare come si deve un edificio con forma rettangolare
> semplice
> ma che al piano terra è una chiesa mentre invece al primo piano è
> un'abitazione civile.

direi che secondo la tua descrizione, l'edificio NON "è una chiesa", invece
ci sta una chiesa al pianoterra, ma l'edificio è un edificio "normale".

> la mia prima domanda è proprio come faccio a distinguere i 2 utilizzi?

2 oggetti:

A amenity=place_of_worship (come node o area, dentro il contorno
dell'edificio), name=*, start_date=*, ecc.

B nessun tag in particolare, oppure building:use=residential (se usato per
l'edificio)
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:building:use (quella pagina del
wiki potrebbe essere contestata o sbagliata nel dettaglio, al meno ho visto
delle cose strane a prima vista)

> faccio un primo poligono e poi sopra questo, un poligono leggermente più
> piccolo per distinguere il primo piano?

farei piuttosto un multipoligono in questo caso, oppure un solo nodo.

Poi per i piani puoi mettere level=*
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:level