[Talk-it] edificio con diversi utilizzi

Federico Cortese cortesefed a gmail.com
Lun 5 Dic 2016 10:00:12 UTC

> ciao, vorrei mappare come si deve un edificio con forma rettangolare semplice
> ma che al piano terra è una chiesa mentre invece al primo piano è
> un'abitazione civile.

Secondo me si crea confusione tra l'uso e la struttura dell'edificio.
Come indicato da Martin, in questo caso l'edificio non è una chiesa
(quindi non è building=church) ma viene usato come chiesa al piano
terra.

Quindi per la mappatura dell'edificio disegni il rettangolo coi tag
building=yes, building:levels=*, ecc.

Per la chiesa a piano terra, come già scritto da Martin, usi o un nodo
o un'area all'interno dell'edificio, con amenity=place_of_worship,
religion=*, denomination=*, level=0 (per il piano terra), ecc.

Per indicare che il piano primo è residenziale io non saprei, non l'ho
mai fatto perchè non ne ho sentito l'esigenza.

> mi sono cercato e guardato un po' di documentazione a riguardo dei buildings
> in 3D ma questo mio primissimo dubbio non sono riuscito a risolverlo...

La mappatura 3D riguarda la struttura dell'edificio, quindi non ti è
d'aiuto per gli usi. In questo caso usando il building:levels=2
sull'edificio dai già una sorta di indicazione 3D, che potresti
perfezionare mettendo l'altezza precisa.

Ciao

Federico