[Talk-it] ottenere una mappa europa con coordinate come?

matteo ruffoni mattruffoni a gmail.com
Gio 15 Dic 2016 06:32:30 UTC

Il giorno 14 dicembre 2016 21:24, Cascafico Giovanni <cascafico at gmail.com>
ha scritto:

> Se non ti danno fastidio i confini nazionali, puoi scaricare i paesi
> europei da qui [1] ed in qgis impostare un reticolo (se é questo che
> intendi di per coordinate) nel composer che é la parte e di qgis dedicata
> alle stampe.

Per prima cosa grazie..
poi mi sa che ho bisogno di un ulteriore piccolo aiuto, ho provato a
scaricare le mappe in vari formati json e svg di un unione(?) tra vaticano,
lichestein,andorra, san marino, monaco malta, (è una lezione sui piccoli
stati), ottengo però solo i punti degli stati, senza mappa europea di
sfondo, nomi compresi.
Poi userò qgis, e già la vedo durissima.
ciao e ancora grazie
MAtteo
PS spaccio il uto aiuto su tutte le liste e i social che frequento.