[Talk-it] OpenStreetMap Italia

Lun 8 Feb 2016 11:28:54 UTC

> Sì, abbiamo iniziato a vedere con WhodidIt e Sbiribizio ha contattato
> qualche utente ma con scarsi (per usare un eufemismo) risultati.
> Ora rivedo il messaggio da inviare e ci riproviamo.
>
> Ho visto che a Reggio Calabria a dicembre c'è stato un evento con alcuni
> 'noti' :-)  e il comune pare abbastanza recettivo (al contrario di quello mi
> sembra essere Regione Calabria, ma su questo vorrei tanto essere smentito).

Il comune ha attivato di recente una politica sugli open data.
Ed hanno organizzato un evento di tre giorni legato proprio
all'apertura dei dati e al loro riuso.
Ci sono un paio di persone sul posto molto reattive.

> Ho guardato poi il sito di UniCal dove tra gli altri c'è il 'Dipartimento di
> Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio e Ingegneria Chimica'.
> C'è qualcuno in zona che ci legge e ha contatti con Università, LUG o altri
> centri?

Su Cosenza partirei da Rende contattando le persone del hacklab cosenza
che, tra l'altro, sono incubati nel centro di ricerca di UniCal cnr ecc...