[Talk-it] installare aggiornamenti

Stefano sabas88 a gmail.com
Mar 9 Feb 2016 17:24:54 UTC

Il giorno 9 febbraio 2016 18:16, Paola Capone <paola.capone1 a gmail.com> ha
scritto:

> scusate, ho appena scarivato josm e per necessità devo aggiungere
> l'estensione walking Papers.
>
> Una volta scaricata, al lancio del programma mi dice che la versione deve
> essere aggiornata: Ho la 6502 e serve minimo la 7817. Ho visto che l'ultima
> stabile è la 9329 ma da:
>
>  https://josm.openstreetmap.de/wiki/It:WikiStart
>
> scarico una serie di file che non so come utilizzare.
>
> Dovrei anche aggiornare Java, dalla versione 7 a 8 e ho lo stesso problema.

Dipende dalla versione che hai, ci sono guide su internet per aggiornare
java (a seconda che tu preferisca openjdk o la versione oracle).

> Sicuro sbaglio qualcosa.
>
> Immagino che il mio sia un problema d'incapacità ma è da considerare anche
> che da pochissimo ho ubuntu.

Immagino tu abbia installato Josm dal repository, solo che è di una
versione non aggiornata, ti suggerisco di rimuoverla (sudo apt-get remove
josm).

Io mi sono fatto una installazione manuale di cui trovi qui gli appunti
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/User:Sarchittuorg/Note#Josm_on_Ubuntu_and_derivatives

In pratica ho creato un comando "josm" che mi lancia l'eseguibile, ed
un'altro per fare l'aggiornamento (che consiste nell'aggiornare il solo
file jar, le estensioni vengono aggiornate all'avvio del programma).

> Grazie a tutti!
> --
> Paola Capone
>
> Ciao,