[Talk-it] Inserire uso del suolo e indici di vegetazione

Paola Capone paola.capone1 a gmail.com
Gio 11 Feb 2016 12:16:15 UTC

Ciao,

vorrei un parere ed eventualmente delle indicazioni pratiche rigurardo
all'inserimento di Uso del Suolo per un solo campo : un vigneto di 0.7
ettari e poligoni all'interno per valore NDVI di vegetazione.

Premetto: non verrà caricato realmente su OSM
E' un lavoro teorico.

Dunque: ho un .tiff relativo ad un vigneto, dal quale costruirò uno shp con
5 valori di NDVI, semplificando lo shp originale pesantissimo. Il risultato
sarà un campo diviso al suo interno da poligoni.
Questo lavoro sarà svolto CON QGIS caricando come sfondo OSM.

Quesito 1:
le immagini di Bing possono essere importate in QGIS?

Quesito 2:
come carico poi il mio prodotto? è possibile importarlo da QGIS a JOSM? Se
si, non trovo il comando!

Per i Tag.. poi ci penso.

Quesito 3: (il più filosofico dove contano solo i pareri)
Ha senso utilizzare OSM come piattaforma per la condivisione e
partecipazione di informazioni geografiche di questo tipo?

--
Paola Capone