[Talk-it] gradinata (scalinata ampia)

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Sab 13 Feb 2016 07:12:23 UTC

onestamente il nostro sistema di tagging per i percorsi pedonali lo trovo un
po' ridondante...la distinzione tra footway e pedestrian è minima e quasi
sempre è solo una questione di larghezza...a mio avviso non ha senso
estendere questa ridondanza anche agli scalini...se la scalinata è solo
larga io direi che si può applicare ad una highway=steps il tag width
se la scalinata oltre che larga è composta da scaloni, cioè scale molto
"profonde" (bassissime pendenza) direi che si potrebbe pensare di utilizzare
addirittura una highway= footway o pedestrian con il solito tag width e un
nodo con tag barrier in corrispondenza della posizione di ogni scalino, ma a
mio avviso meglio continuare ad usare  highway=step... questo poi con uno
step_count, la lunghezza della way, il tutto   associato ai dati di
dislivello, fa capire la tipologia/geometria della scala mappata.
tieni sempre a mente che l'uso del tag building o tag di superficie/area
deve comunque essere associato ad una mappatura tramite way per venire
incontro le necessità/capacità dei navigatori.

-----
Ciao,
Aury