[Talk-it] Scialpinismo su OSM

Andrea Lattmann andrea.guglielmo a ga-2.it
Sab 13 Feb 2016 17:08:29 UTC

>Io faccio scialpinismo ho le tracce ma >mai pubblicate. Ho amici guide
>alpine e istruttori che mi hanno >sconsigliato di farlo.

...e magari non ti hanno spiegato il perché non pubblicarle...

<Supposizione>Posso capire che se uno le pubblica, loro hanno meno clienti, ma se uno non è della zona farebbe comunque bene a rivolgersi a loro sempre e comunque. Solo che tanti non lo capiscono... Se è per la pericolosità, non dovremmo mappare più nulla. C'è chi traccia sentieri con l'obbligo dell'  attrezzatura...non lo dovrebbero più fare? </Supposizione>
Comunque li capisco, sopratutto se poi devono andare a soccorrere qualcuno che va a fare scialpinismo improvvisando.

Andrea Lattmann