[Talk-it] Scialpinismo su OSM

Andrea Lattmann andrea.guglielmo a ga-2.it
Sab 13 Feb 2016 18:11:27 UTC

>Non so se fai scialpinismo ma in base alle condizioni della neve scegli
>da dove salire!

Certo! però purtroppo non tutti lo sanno! Non credo che tu ti sia improvvisato in questo sport, be ti comunico che c'è ancora tanta gente che va senza nessuna nozione! Se ci fossero più tracciati su OSM forse è sottolineo forse, si eviterebbe che ci sia gente che mi va su un versante Sud esposto al sole con una neve in cui ci si può fare scinautico! :-D
Mi è appena arrivata la notizia che un mio conoscente di 34 anni è morto oggi perché stava facendo un fuoripista (in condizioni climatiche pessime aggiungo io) ed è rimasto sotto una valanga...
Quando si fa una discussione ed io mi esprimo dicendo che prima di tutto in montagna bisogna vedere le condizioni climatiche e lo stato della neve ecc Ecc. vengo spesse volte preso per matto...
Quindi le mappiamo o no? :-)

Andrea Lattmann