[Talk-it] gradinata (scalinata ampia)

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Sab 13 Feb 2016 19:18:02 UTC

dieterdreist wrote
> si, se hai una scalinata larga 200 metri, dove metti il way highway=steps
> , al centro? Ad ogni angolo? Ogni 30 metri?
> Sarà renderizzato come un percorso largo circa 5-10 metri, gli altri 190
> metri li lasciamo bianchi? Vorrei una mappatura che rende possibile di
> creare dei render che fanno capire di cosa si tratta, una scalinata è ben
> diversa da delle semplici scale.

fammi capire bene quale è il problema martin....tu le piazze pedonali come
le mappi? metti una pedestrian ogni 30 metri? i ponti o le autostrade, che
sono più larghe di una normale scalinata o di una strada, sopratutto vicino
ai caselli, come la mappi? come una way esattamente come una qualsiasi altra
strada, giusto?
non mi sembra di aver suggerito bestialità...è la normale mappatura...mappi
la way e poi mappi l'area se vuoi...ho sbagliato fino ad ora?
il mio suggerimento non ti impedisce di mappare l'area, ti permette
semplicemente di non impedire il routing a me che della larghezza degli
scalini frega nulla ma interessa semplicemente sapere se posso percorrere un
tratto in sedia a rotelle o meno e che tratti devo precorrere per andare dal
punto A al punto B. la way quindi la metti dove è più conveniente farla per
il routing e di solito è il centro, ma puoi metterne anche di più se è
necessario, poi l'area te la mappi se e come vuoi.
il come viene renderizzato non dovrebbe fregarcene...o è cambiata anche
questa regola per le scalinate?
se il render ti renderizza solo 5-10 m dei 190 messi nel width non è un
problema del tag width o della mappa, è un problema del tuo render che non
gestisce un tag ampiamente documentato ed usato.
una scalinata è una scala, con dimensioni particolari...per i problemi
geometrici ci sono appositi tag e la mappatura ad area...e siccome il
routing non funziona bene sulle aree, generalmente si mappano questi
elementi con entrambi gli stili di mappatura.

-----
Ciao,
Aury