[Talk-it] [tag] Banche, dubbio

Carlo Stemberger carlo.stemberger a gmail.com
Mar 23 Feb 2016 01:21:57 UTC

Riapro la discussione. Stavamo parlando di questi elementi:

http://www.openstreetmap.org/node/3996367675
http://www.openstreetmap.org/way/396791197

Il giorno 9 febbraio 2016 14:20, Federico Cortese <cortesefed at gmail.com> ha
scritto:

> Ad ogni modo se vuoi mantenere quell'informazione o lasci le due way
> sovrapposte (cosa che a me non piace ma è personale) oppure usi la
> stessa way in due relazioni multipoligono:
> - una per l'amenity=bank
> - un'altra per il building=apartments

Sto indirizzandomi verso la seconda soluzione. Sicuri che il tipo
"multipoligono" sia quello corretto?

Ad ogni modo metterei gli accessi coi civici e gli indirizzi, perchè
> attualmente c'è un civico 4 di via Vittorio Emanuele sull'edificio ed
> un civico 2 di piazza don Pasquale Zanzi sulla banca.

Uno l'ho sistemato. Da un nuovo sopralluogo fatto settimana scorsa credo
che piazza don Pasquale Zanzi 2 sia un "civico virtuale": non ho trovato
nessun ingresso così numerato. Il sito della banca però indica proprio
quell'indirizzo. Che fare?

Il giorno 9 febbraio 2016 18:39, Federico Cortese <cortesefed at gmail.com> ha
scritto:

> nella wiki
> (https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:amenity%3Dbank) specifica che
> il nome della Banca si mette in brand e il nome della filiale (branch)
> si mette nel name.
> Ma specifica anche che se il nome della filiale è sconosciuto si mette
> il nome della banca: name=* - the branch name (or the company if the
> branch name is unknown).

A mio avviso si tratta di un'indicazione che sarebbe da modificare: che
senso ha avere due tag con lo stesso contenuto? Se name è per il nome della
filiale, e un nome quella filiale non ce l'ha, semplicemente non
bisognerebbe mettere il tag name e usare solo brand. Cosa dite?

PS. Per il discorso rendering non ricordo cosa succede su Mapnik se
> non si mette il name: ossia viene renderizzato il brand o non viene
> renderizzato nulla?

Nulla.

Riassumendo, ci sono due problematiche distinte:
1) Mapnik usa il tag name per il rendering, mentre dovrebbe usare (sempre e
solo) brand
2) il tag name non dovrebbe essere obbligatorio: se la filiale non ha un
nome, non si inserisce e stop

Notte!

Carlo