[Talk-it] utente modifica i value wiki italiani in quelli inglesi

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Dom 28 Feb 2016 11:06:33 UTC

ciao a tutti.
oggi provando a completare qualche task dato da WTOSM ho notato che per
l'ennesima volta si è perso un link wikipedia di uno degli aeroporti
siciliani...questa volta è stato il Trapani-Birgi
come potete vedere da qui[1] una modifica è stata fatta da un utente
straniero ed è consistito nel modificare il value del tag wikipedia da
it:Aeroporto di Trapani-Birgi
en:Trapani-Birgi_Airport
lo avrei contattato subito per chiedergli spiegazioni e dirgli di non
modificare/internazionalizzare altri tag che puntano alla wikipedia italia
su suolo italiano ma non essendo tecnicamente scorretta la modifica ed
essendo l'utente, come potrete vedere dalla sua descrizione nel profilo in
osm, "fissato" con la faccenda del progetto internazionale e quindi in
inglese, non saprei di preciso come spiegargli la questione ne mi ritengo
particolarmente "autorevole" come utente per chiedergli di non applicare la
regola dell'internazionalizzazione (tanto apprezzata da lui appunto da
dedicargli una riga nella descrizione del proprio profilo).
suggerimenti?

intanto confermate che quello che stiamo facendo è giusto? ogni paese ha la
propria wiki ed è giusto che essa abbia la priorità anche su quella
internazionale?

saluti,
aury

[1]https://www.openstreetmap.org/way/74837437/history