[Talk-it] Ci risiamo, attribuzione mancante dal Ministero o chi per lui.

Andrea Lattmann andrea.guglielmo a ga-2.it
Dom 10 Gen 2016 14:18:17 UTC

>Alla fine si tratta di un rendering >personalizzato che prende una misura >molto
>piccolo dei dati di osm.

Anche se hanno preso un solo dato dovrebbero rispettare il copyright, per correttezza. E poi mi sembra assurdo giustificare sempre e comunque. Hanno preso (seppur poco) da OSM? Hanno letto il Copyright? Che lo rispettassero!
Anche se fossero i miei migliori amici, glielo farei notare!
Ripeto, non metto in dubbio la loro buona fede, non voglio "attaccarli". Dico solo che:
1 se uno sceglie di usare dati, tiles di OSM sa che sono coperti da copyright e che gli autori chiedono il rispetto del copyright. Nessuno li ha obbligati a farlo!
2 giustificare la non corretta attribuzione come da copyright, come da loro accettato dal momento che usano i dati è assurdo, poi non lamentiamoci...

>davvero, dopo 4 anni, mi sembra che si >perda più tempo a guardare
>il dito
>invece che la luna.

Ok, si hai ragione, chiudiamo un occhio, anzi tutti e due. Ora violo il loro copyright, ma per carità uso un solo loro dato e visto che sei in buoni rapporti, diglielo. Poi ti dirò cosa mi diranno per la mia violazione... ;-D

>mi sembra che si perda più tempo a >guardare
>il dito
>invece che la luna.

Be... ti ricordo che siamo in Italia... se non perdessimo tempo a guardare il dito, saremmo la nazione più potente al mondo! ;-D

Spero che non te la sia presa...

Andrea Lattmann