[Talk-it] Ci risiamo, attribuzione mancante dal Ministero o chi per lui.

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Mar 12 Gen 2016 09:11:33 UTC

Andrea Lattmann wrote
> Quindi il copyright va rispettato, ma sarebbe meglio invogliare il nostro
> utilizzatore a rispettarlo possibilmente senza usare mezzi di coercizione
> quando non necessario perché controproducenti e con il rischio di
> allontanare l'utilizzatore.

e quando avrei messo in dubbio questo?
io ho parlato di alzare i toni e di sput**namento solo come conseguenza di
un evidente atteggiamento non collaborativo reiterato nel tempo...
OpenStreetMap non guadagna nulla dall'essere utilizzata...guadagna qualcosa
dall'essere utilizzata con l'attribuzione perchè questo ne aumenta la
visibilità che può portare a nuovi contributori...
se uno non ha intenzione, dopo le prime richieste, di  rispettare questo
vincolo, OSM ha tutti i diritti e gli interessi del mondo a far si che
quello o metta l'attribuzione (a questo punto per coercizione) o non usi più
la nostra mappa.
questa cosa è controproducente solo quando ad una dimenticanza iniziale si
parte subito con i toni aggressivi, e infatti io ti sfido a trovare anche
solo un tratto della mia risposta in cui affermo dovremmo fare ciò.
invece non è per nulla controproducente quando lo si usa nei confronti di
aziende/enti/persone che comunque non hanno intenzione di fare le cose
correttamente e in quel caso lo sput**namento può essere utile a fare un po'
di pubblicità al progetto.

-----
Ciao,
Aury