[Talk-it] Proposta nuovo tag per scala difficoltà per sentieri escursionistici Club Alpino Italiano

Mer 20 Gen 2016 12:01:01 UTC

> + Problemi di licenza relativi all'informazione della difficoltà CAI
> In alcuni casi i dati sui sentieri sono esplicitamente rilasciati come
> opendata e con licenze compatibili con OSM. Nella maggior parte dei casi i
> dati geografici proprio non esistono... In generale comunque il sentiero è
> normalmente rilevato in campagna con GPS dal mappatore. Sempre in campagna
> sono presenti le informazioni sul numero del sentiero. È normalmente
> possibile reperire l'informazione sulla difficoltà dei sentieri sui vari
> siti web delle sezioni CAI, dove è difficile trovare un riferimento alle
> [...]

si, sarebbe un problema, perché senza licenza vuol dire "full copyright" e
non potremmo utilizzare questi dati. Licenze pienamente compatibili senza
problemi sono solo 2: cc0 e PDDL (perché PD non è una licenza). Tutto il
resto è problematico per qualche motivo.
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Import/ODbL_Compatibility