[Talk-it] mass edit - wikidata

Dom 3 Lug 2016 13:12:52 UTC

sent from a phone

> Il giorno 02 lug 2016, alle ore 23:16, Simone Cortesi <simone a cortesi.com> ha scritto:
>
> l'idea sarebbe di fare matching fra un oggetto OSM e la entity
> wikidata. controllare che le stesse siano non più di tot metri
> distanti l'una dall'altra. controllare che vi sia al piu' un solo
> match. a quel punto aggiungere al nodo/way/relation OSM il relativo
> tag wikidata.
>
> che ne pensate?

Non sono a priori contro questa idea, ma penso che dovremmo anche controllare che non vi siano differenze tra le tag in osm e le tag/affermazioni in wikidata. Spesso invece le trovo nel dettaglio. esempio: per tutti i place (quasi) esiste un articolo Wikipedia, ma questo non copre solo il place, spesso copre anche un'entità amministrativa (in altri casi invece ci sono più articoli e si distingue).
Altri problemi correnti sono la distinzione tra un palazzo e ciò che si trova dentro.
Ci sono altri ancora, ma spero che sono riuscito a spiegare più o meno i miei dubbi...