[Talk-it] Nota interessante

Lun 4 Lug 2016 13:21:16 UTC

> se si chiama "Duomo" è duomo:)

Non è detto, formalmente... Es. la chiesa del mio paesotto da qualche
mese è stata elevata a duomo dal vescovo, la chiesa del paese vicino
(più grande ed in un'altra diocesi) è da sempre (parlo di secoli)
conosciuta come Duomo, ma formalmente non è nell'elenco, a quanto pare
manca il decreto vescovile...

ciao
Paolo M