[Talk-it] Ubuntu Touch e OpenStreetMap

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Mer 6 Lug 2016 07:56:15 UTC

emmexx wrote

> "OpenStreetMap is a volunteer-run non-profit body and cannot supply
> tiles for large-scale commercial use."
>
> [ https://switch2osm.org/using-tiles/ ]
>
> "Heavy use (e.g. distributing an app that uses tiles from
> openstreetmap.org) is forbidden without prior permission from the System
> Administrators."
>
> [ http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tile_usage_policy ]

Cavoli...non l'avevo notato o_o...sorry.

> Ritengo che per usi limitati non ci siano problemi.

temo non sia questo il caso...i tile service che usava prima sono stati
abbandonati perchè l'app ha cominciato a generare una quantità di traffico
sufficientemente elevato da comportare l'applicazione di un costo...per
quanto sicuramente sopportabile dai server OSM non sarebbe comunque corretto
caricare questo traffico sulla loro infrastruttura... e il primo a dire
questo  è lo stesso sviluppatore dell'app in questione. vediamo!...troveremo
sicuramente una soluzione ;-)

grazie ragazzi per i chiarimenti :-)

-----
Ciao,