[Talk-it] import civici Emilia Romagna

Ven 8 Lug 2016 09:29:53 UTC

Il 08/07/2016 10:31, Stefano Droghetti ha scritto:

> Potreste linkare questa?
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Ferrara,_Italy/Numeri_civici
> Sono, molto più aggiornati di quelli dell'Emilia Romagna, del Comune
> di Ferrara. Solo Comune, non Provincia.

Siamo sicuri che non siano gli stessi? La regione li ha pubblicati a
fine aprile. In caso di dubbio possiamo chiedere direttamente a loro.
Leggo dalla pagina wiki che nell'esempio si parla di civico 7a, non si
era stabilito che l'esponente andasse in maiuscolo? Tra l'altro
guardando a campione a Ferrara in Via Zemola trovo esponenti sia in
maiuscolo che in minuscolo.

> Andrea Musuruane ha fatto lo script che crea lo shapefile con la
> normalizzazione dei nomi e tutto l'occorrente:
> https://github.com/musuruan/osm_imports/tree/master/ferrara

Urca, da una parte e dall'altra arrivano strumenti utili. Sarebbe il
caso di creare una pagina italiana di
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Import/Software aggiungendo link a
dizionari e altro

Il 08/07/2016 10:56, Lorenzo ha scritto:

> [...]

Dovremmo usare (V_NCIV_GPT) che rappresenta il civico o il suo punto
d'accesso in caso di giardino/androne/ecc.. mentre PROIEZ è la
proiezione del civico sull'asse stradale (vedi immagine allegata).
Info e metadati sono disponibili a
http://geoportale.regione.emilia-romagna.it/it/catalogo/dati-cartografici/cartografia-di-base/database-topografico-regionale/gestione-viabilita-indirizzi/toponimi-e-numeri-civici

> Ciao,
> ho iniziato a mettere su una procedura sul repo GitHub
> https://github.com/osmItalia/civici/ volevo inserire un riferimento al
> repo nella pagina wiki
> http://wiki.openstreetmap.org/w/index.php?title=IT:Emilia_Romagna_import_numeri_civici_2016 ma
> non credo di essere abilitato dato che, a parte l’inserimento del mio
> nome nella tabella in fondo, il sistema non mi permette di salvare le
> modifiche.
> Qualcuno può farlo?

Se sei riuscito ad inserire il tuo nome hai diritti per editare
qualsiasi parte, quella è solo una tabella che ho inserito nella pagina.

Alessandro Ale_Zena_IT