[Talk-it] import civici Emilia Romagna

Lorenzo lorenzo.perone a gmail.com
Ven 8 Lug 2016 09:30:04 UTC

> [...]
> Qualcuno può farlo?
> Grazie.
>
> Ciao Lorenzo,
>     non ho capito perché hai fatto uno script per convertire i DBF in CSV.

Ciao Andrea,
è il modo migliore che mi è venuto in mente per tenere ordinato il processo, vista anche la dimensione dei DBF (784 MB per Bologna).
Lo script non è ancora completo devo correggere la conversione di encoding da

https://en.wikipedia.org/wiki/Code_page_850 <https://en.wikipedia.org/wiki/Code_page_850>

a UTF-8 e non riesco a trovare il codice esatto della prima da dare in pasto a csvkit.

come avresti fatto?
Ciao.
l.