[Talk-it] import civici Emilia Romagna

Andrea Musuruane musuruan a gmail.com
Ven 8 Lug 2016 09:40:48 UTC

> Ciao Lorenzo,
>     non ho capito perché hai fatto uno script per convertire i DBF in CSV.
>

> Ciao Andrea,
> è il modo migliore che mi è venuto in mente per tenere ordinato il
> processo, vista anche la dimensione dei DBF (784 MB per Bologna).
> Lo script non è ancora completo devo correggere la conversione di encoding
> da
>
> https://en.wikipedia.org/wiki/Code_page_850
>
> a UTF-8 e non riesco a trovare il codice esatto della prima da dare in
> pasto a csvkit.
>
> come avresti fatto?

Io farei direttamente uno script in ogr2osm per trasformare i dati di
partenza in dati importabili su OSM, esattamente come ho fatto per Ferrara
(e per altri, non tutti ancora usati):
https://github.com/musuruan/osm_imports

Inoltre, se può servire come template, vi segnalo la pagina wiki che avevo
fatto per l'import dei civici di Biella:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Import/Catalogue/Address_import_for_Biella

Ciao,

Andrea